Life Learning e la rivoluzione dell’apprendimento online

team di Life Learning durante un evento a Pescara

Life Learning la piattaforma edu-tech

La piattaforma italiana per eccellenza! 2500+ corsi e 40000+ studenti iscritti che ogni giorno seguono i tantissimi corsi presenti all’interno, il C.E.O. Rodrigo di Lauro esperto nel settore che da anni si batte per portare l’insegnamento remoto a casa di ognuno, insieme a Federica marrone (C.T.O.), fondano del 2014 a Pescara in seguito di un finanziamento da un Venture Capital la società Life Learning, inizia così il loro cammino facendosi spazio pian piano nel mercato dell’insegnamento online, le soddisfazioni arrivano subito, in pochissimi anni diventano la piattaforma più seguita con un fatturato che quintuplica ogni anno diventando la piattaforma Edu-Tech italiana più famosa.

La particolarità di Life Learning è che chiunque può pubblicare un corso, infatti la pubblicazione è aperta a tutti a patto che il corso sia professionale, e oltretutto può essere un buon metodo per guadagnare, per ogni corsi che vendi hai diritto ad una commissione, (leggi qui per saperne di più), secondo i dati riportati dall’azienda il docente migliore è riuscito a guadagnare 18mila euro con la vendita dei suoi corsi, e senza spendere neanche un euro, esatto perché il servizio è completamente gratuito, la piattaforma gode di un servizio L.M.S. (learning Management System) che permette l’erogazione di corsi in maniera molto semplice ed intuitiva.

La rivoluzione della formazione in azienda.

Tornando all’azienda Life Learning è impegnata anche per la formazione in azienda, infatti dà la possibilità di formare il personale all’interno della tua azienda e senza spendere niente, 100% gratuito, si impegneranno loro a creare un piano di studio ed a cercare i finanziamenti.

Life Learning è anch’essa una piattaforma cosi detta M.O.O.C. (Massive Open Online Courses) non tratta corsi rivolti solo al mondo digitale come ad esempio social media marketing, s.e.o., advertising, management ma corsi di qualsiasi tipo infatti potrai trovare corsi  di cucina, di musica, sul fitness sulle lingue e tanto altro ancora, inoltre hai la possibilità di vedere i corsi dove vuoi e quando vuoi, non c’è limite di visualizzazioni una volta comprato il corso, il sito è mobile-friendly che vuol dire che puoi vedere il corso anche da mobile, ogni corso è suddiviso il piccole video-lezioni ed hai la possibilità di interagire con gli studenti ed i docenti, in quanto ad affidabilità non ci sarebbe neanche da discutere, Life Learning è stata citata da testate giornalistiche come Wired, Corriere della sera e molti altri.

Se  vuoi saperne di più sulle promozioni e offerte di life learning clicca qui