Buoni propositi per l’anno nuovo

Il 2018 si avvicina a grandi passi e tutti iniziamo a pensare a cosa cambieremo del nostro stile di vita.

Per molti, infatti, l’inizio del nuovo anno è il momento per voltare pagina, dare vita a nuovi progetti e cercare di migliorarci, con qualche buona abitudine in più.

Poniti degli obiettivi

Se vuoi cambiare qualcosa in te inizia a porti un traguardo, ma che sia realmente raggiungibile. Se la tua attività fisica è sempre stata il salto sul divano, sarà difficile riuscire a fare la maratona di New York nel giro di 12 mesi. Ma magari puoi decidere di iscriverti in palestra e andarci almeno due volte a settimana, o comprare l’occorrente per eseguire degli esercizi casalinghi.

Una nuova abitudine al mese

A volte per prendere “il vizio” serve tempo, spesso iniziamo a fare troppe cose tutte insieme finendo per rinunciare quasi a tutto. E se, invece, decidessimo di iniziare qualcosa di nuovo ogni mese? In modo da darci il tempo di abituarci alle nuove attività. Stila il piano già a gennaio, per sapere come incastrare tutti i tuoi impegni.

Preparati

Se vuoi iniziare un nuovo percorso nel 2018 non aspettare di arrivare a metà gennaio per partire. Incomincia già da ora a cercare informazioni e, se necessario, acquistare quello che ti serve (attrezzatura, corsi, abbonamenti…), altrimenti rischi di non iniziare mai, con la scusa che non hai trovato la palestra/associazione che facevano al caso tuo.

I buoni propositi più comuni

Tra gli obiettivi più comuni che ci si pone per il nuovo anno, di solito, ci sono diverse macro-categorie.

Approfondire abilità specifiche

Imparare (o rinforzare) una lingua straniera: per questo potresti trovare una scuola vicino casa, o al lavoro, sarebbe anche un’ottima occasione per fare nuove amicizie. Ma se non hai degli orari compatibili con un corso in aula, non devi rinunciare, basterà scegliere un corso di lingue online, in questo modo potrai seguire come e quando vuoi.

Imparare a fotografare: se la fotografia è la tua passione puoi cercare una scuola nella tua città, imparerai i segreti di questa arte e potrai partecipare a delle camminate alla scoperta di quartieri o della natura. Anche in questo puoi trovare un corso da seguire da casa, magari per scoprire il mondo della fotografia digitale.

Migliorare la scrittura: ti piace scrivere e vorresti farlo, magari, in ottica web? Se vuoi migliorare questa tua abilità ti consigliamo di frequentare un corso di Web-Copywriting.

Benessere

Per molti l’anno nuovo significa: più cura per il proprio corpo. Se anche tu vuoi iniziare un nuovo sport inizia a controllare le palestre più comode, vicino casa (per andarci la mattina prima del lavoro o al rientro) o vicine all’ufficio (per sfruttare la pausa pranzo). E se proprio non ti piace andare in palestra o hai paura di pagare un abbonamento e poi non andarci, puoi comprare l’occorrente e allenarti in casa.

Autostima

A volte nel nuovo anno si desidera solo avere un po’ più di fiducia in se stessi, maggiore sicurezza, meno ansia e magari riuscire ad aumentare la propria creatività e concentrazione. Per questo potrebbero interessarti alcuni corsi per iniziare il 2018 con il piede giusto.

E tu? Hai già deciso quali saranno i buoni propositi per l’anno che verrà? Facceli sapere 😀

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *