cosa da sapere prima di utilizzare woocommerce

Se siete intenzionati a creare un negozio online magari della vostra piccola impresa è bene che capiate che non è cosi facile come si potrebbe pensare se non si conoscono le basi, in questo articolo tratteremo del famosissimo plugin Woocommerce del CMS WordPress, Woocommerce è un plugin che ti permette di gestire i tuoi prodotti e di creare un marketplace all’interno del sito, se bene non richiede l’utilizzo di codici o quant’altro in realtà non è cosi semplice da gestire.

Si starai pensando come tutti ” che ci vuole basta che vai sullo shop di wordpress, lo scarichi gratuitamente ed è fatto, si certo ad installarlo sono capaci tutti ma a personalizzarlo come vuoi tu?  questo è una domanda che farei a chiunque abbia intenzione di creare un sito di vendite online senza avere un minimo di conoscenza di alcuni linguaggi o un minimo di padronanza di wordpress.

Woocommerce è il plugin piu usato al mondo per chi ha un e-commerce ma ha la sola funzione di gestione non puo intervenire ad esempio sulla personalizzazione del layout del prodotto, sulla grafica delle categorie ecc.. infatti per questo ci si appoggia ad altri plug-in adatti a tali scopi ( quasi mai gratuiti)

Il consiglio che diamo a tutti è prima di cimentarvi in delle attività in cui bisogna investire sia tempo che denaro è bene prepararsi, informasi e approfondire tutti i dettagli, perche non ci si può improvvisare web developer senza conoscere un minimo di programmazione web.

Con questo ti consiglio di seguire alcuni corsi online per creare un E-commerce con Woocommerce molto economici, perchè dal nostro punto di vista è inutile spendere 150-200 euro tra hosting, tema e plugin senza saper personalizzare al meglio uno shop online, meglio risparmiare 50 euro su un plugin e comprare un corso  online dove inoltre ti rilasceranno anche un attestato utile da inserire nel curriculum.

Anche il nostro sito utilizza woocommerce ma senza questi corsi non saremo mai riusciti ad arrivare a questo punto.

leggi la prima vera guida ai corsi online da seguire assolutamente prima di creare un e-commerce

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *