Negoziare con efficacia (corso base)
What you’ll learn
-
Riconoscere le dinamiche all’interno di un conflitto per definire quale è la strategia più adatta per la sua gestione
-
Riconoscere le principali tattiche competitive per resistere alle pressioni e rispondere con efficacia
-
Acquisire consapevolezza su cosa ci permette di far andare bene una trattativa, nel raggiungimento dell’obiettivo e nel rispetto della relazione (“win-win”)
-
Acquisire consapevolezza del proprio stile di negoziazione così da utilizzare i propri punti di forza e lavorare sulle proprie aree di miglioramento
-
Acquisire consapevolezza delle dinamiche legate al potere nella negoziazione e riconoscere le leve che permettono di aumentarlo nelle trattative
Negoziazione Efficace – corso base – è un video corso di Stefano Cera (formatore AIF) realizzato in collaborazione con Novacom video corsi, volto ad insegnare agli studenti che lo frequenteranno l’arte della negoziazione.
La negoziazione è tra noi quotidianamente: scegliere di andare a cena in un ristorante o in un altro significa negoziare, confrontarsi con gli amici per quale film andare a vedere al cinema significa negoziare.
Il video corso Negoziare con Efficacia è logicamente dedicato alla negoziazione professionale con un occhio particolarmente attento a tutti gli aspetti del mondo business.
L’intervento formativo fornisce gli elementi fondamentali sulle strategie e le tecniche di gestione e trasformazione dei conflitti e quelle di negoziazione per sviluppare il tema dell’ottenimento del consenso per la condivisione degli obiettivi da raggiungere.
Alla fine del corso avrete sviluppato un approccio win/win in modo da creare un’area di collaborazione insieme alla persona con cui state negoziando.
Nello specifico, gli obiettivi dell’intervento formativo sono:
-
Sviluppare capacità di “lettura” delle varie situazioni conflittuali;
-
Rendere i partecipanti consapevoli del ruolo della gestione dei conflitti nei sistemi relazionali (legati all’interazione nelle relazioni interpersonali e organizzativi);
-
Rendere i partecipanti consapevoli delle principali tattiche negoziali competitive;
-
Sviluppare un approccio negoziale collaborativo, finalizzato a ragionare accordi secondo una logica di tipo “win-win”;
-
Acquisire le tecniche per valorizzare i vantaggi di una cooperazione pro-attiva tra le parti;
-
Individuare le caratteristiche, punti di forza ed aree di miglioramento del proprio “stile” negoziale, in relazione alle diverse situazioni conflittuali.
ps: il video corso è stato realizzato in collaborazione con Giovanni Stivali – Novacom video corsi, che mi ha supportato nella realizzazione esclusivamente per la parte tecnica.
Who this course is for:
- Manager
- Responsabili di funzione e servizio
- Professionisti
- Autonomi
- Imprenditori


Non ci sono ancora recensioni.