Web Marketing Locale: come trovare clienti con Internet che siano vicini alla propria sede

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Come fare Marketing alla propria azienda usando Le mappe di Google e Internet, quando il tuo pubblico deve essere per forza vicino geograficamente alla tua sede (come per i negozi, i ristoranti, gli hotel, gli studi tecnici, e così via).

Ultimo aggiornamento il Novembre 25, 2020 1:06 pm
Web Marketing Locale: come trovare clienti con Internet che siano vicini alla propria sede
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Descrizione

Presentazione corso:
Forse hai già sentito molte volte che con Internet si possono acquisire nuovi clienti e potenziare moltissimo la tua attività.
Ma c’è un problema: tu i clienti non li vuoi a 200 Km di distanza.
Li vuoi solo se sono vicini al tuo negozio, al tuo hotel, al tuo ristorante, o al tuo ufficio tecnico.
Insomma: vuoi clienti della tua zona.
Ma quasi tutte le strategie di web marketing che hai sentito hanno senso solo con grandi numeri, solo quando puoi promuoverti in tutta Italia.
E questo nonostante oggi ci siano sempre di più ricerche LOCALI, fatte con gli smartphone, che permettono al tuo cliente che si trova vicino a te, di trovarti facilmente, e di trovare anche le indicazioni stradali per arrivare alla tua sede.
Dunque è possibile promuovere un’azienda locale con Internet?
Sì, è possibile. Ad esempio forse conosci già strumenti come Google Adwords e Facebook Ads. Ma sapevi che puoi essere presente anche sulle mappe di Google? E anche su quelle di Apple? E anche quelle di Microsoft?
Sapevi che ti puoi promuovere anche lì sopra, e che questo è il modo è più efficace per raccogliere clienti nella tua zona?
Molto, molto più efficace delle vecchie “pagine gialle”?
Beh, ora lo sai: tuttavia ti dico subito che c’è un GROSSO problema.
In pochi sanno come utilizzare al meglio questi strumenti locali.
Inoltre le informazioni che si trovano sul web sono riferite principalmente al mercato USA. E la brutta notizia è che sono praticamente non utilizzabili qui in Italia.
Anzi: usare le informazioni sbagliate può essere davvero controproducente. Ti basti sapere ad esempio che chi usa le piattaforme in modo amatoriale, senza comprenderne le logiche, rischia di creare addirittura danni di immagine alla propria attività.
Ecco perché ho creato questo corso.
E’ ormai diversi anni che studio e sono diventato specialista nella promozione di aziende locali usando Internet.
Uso strategie che ho dovuto trovare e provare da solo, tentando decine e decine di approcci diversi. Perché quello che funziona in Italia, fino a poco tempo fa, non te lo insegnava nessuno.
Ma oggi sono riuscito a trovare un metodo efficace: lo stesso che uso con decine di clienti soddisfatti per posizionare i loro negozi e attività locali…
… esattamente dove devono essere per essere trovati dai loro clienti.
Ecco perché in questo corso ti spiegherò le basi fondamentali per cercare nuovi clienti VICINI alla tua attività commerciale con gli strumenti disponibili sul mercato.
All’interno del corso scoprirai:
Come funziona la Local Search di Google
Come creare o rivendicare una scheda Google My Business
Come ottimizzare una Scheda Google My Business per ottenere il massimo
Le principali Strategie e tecniche per ottenere visibilità su Internet per la tua attività locale
Come usare al meglio Adwords per la tua attività locale
Come usare al meglio la pubblicità Facebook per acquisire nuovi clienti per la tua attività locale.
Ma non solo: vedremo anche come risolvere i problemi più comuni.
Problemi come:
* Non riuscire a gestire gli errori che appaiono sulle schede Google My Business
* Non riuscire ad apparire in buona posizione sul box delle mappe (e senza nemmeno a capire perché)
* Non comprendere perché i competitor performano meglio di noi
E più in generale non ottenere risultati dalle proprie campagne online
Insomma: alla fine del corso sarai in grado di gestire in autonomia le tue schede local, ma soprattutto saprai impostare una prima strategia promozionale per attirare clienti nel tuo punto vendita in maniera efficiente ed efficace.
E’ inutile che ti dica che basterà qualche nuovo cliente acquisito per ripagarti ampiamente dell’investimento che sosterrai per partecipare a questo corso.
Dunque che aspetti?
C’è molto da vedere: iniziamo subito.
Keywords:
Luca Bove,

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