Educational Blogger: Creare e Gestire un Blog Didattico

Scrivi la tua recensione
Notificami quando scende di prezzo
×
Notificami, quando il prezzo scende
Imposta l'allarme per il prodotto: Educational Blogger: Creare e Gestire un Blog Didattico - 49,00

49,00

Corso di: lifelearning.itlifelearning.it
VAI AL CORSO
  • This product is available at Lifelearning.
  • Su lifelearning.it puoi acquistare Educational Blogger: Creare e Gestire un Blog Didattico per solo 49,00
  • Il prezzo più basso di Educational Blogger: Creare e Gestire un Blog Didattico è stato trovato su Giugno 25, 2020 3:33 pm.
Ultimo aggiornamento il Giugno 25, 2020 3:33 pm
Educational Blogger: Creare e Gestire un Blog Didattico
Educational Blogger: Creare e Gestire un Blog Didattico

Educational Blogger: Creare e Gestire un Blog Didattico .

Storia del Prezzo

-

Descrizione

Strumenti pratici e consigli per percorsi di didattica digitale e media education

  Questo Corso Online “Educational Blogger: Creare e Gestire un Blog Didattico” è adatto a chiunque voglia    creare un blog didattico per la classe, aggiungendo articoli, post, video, immagini, forum e attività didattiche.  Questo percorso  ha come obiettivo quello di mettervi subito nella condizione di utilizzare gli strumenti proposti. Tuttavia faremo anche importanti riflessioni sulla valenza pedagogica di un blog e le sue implicazioni nella didattica.  Parleremo anche di netiquette e media education, tra le altre cose vi mostrerò come fare didattica con i podcast, come creare e condividere quiz e giochi didattici on line e utilizzare al meglio alcune app di google. Vedremo infine come creare all’interno del nostro blog dei veri e propri videocanali da dedicare ai vostri progetti, unità di apprendimento e discipline, il tutto utilizzando strumenti estremamente semplici e intuitivi.

Perchè scegliere questo corso?

Questo Corso Online “Educational Blogger: Creare e Gestire un Blog Didattico” è rivolto a docenti ed educatori di ogni ordine e grado e, in particolare, a chiunque voglia allestire un ambiente virtuale e social per la propria classe. Per parteciparvi non sono richieste competenze di programmazione, useremo solo strumenti web based e non dovrete scaricare alcun software sul vostro computer. Con i miei tutorial pratici vi guiderò passo dopo passo alla creazione di un vero e proprio blog didattico. Il mio Corso Online “Educational Blogger: Creare e Gestire un Blog Didattico”  vi aiuterà a familiarizzare con la piattaforma WIX e non solo, vi mostrerò infatti come integrare strumenti e risorse utili nella pratica didattica quotidiana ma anche nella vita reale, un blog di fatto è un ottimo strumento per promuovere le nostre passioni e dare sfogo alla nostra creatività.Avrete la possibilità di creare un ambiente di apprendimento informale che sfruttando le infinite possibilità offerte dal web vi permetterà di portare la vostra lezione oltre le quattro mura della classe e coinvolgere i vostri ragazzi in attività motivanti e significative che, con il supporto delle tecnologie, vi permetteranno di rispettare i diversi stili e ritmi di apprendimento e allo stesso tempo creare un ambiente collaborativo volto a favorire e promuovere quel profilo di cittadini digitali tanto richiesto nel ventunesimo secolo e necessario per affrontare le nuove sfide che l’era digitale pone.

Cosa imparerai con questo corso?

Iscriviti al mio corso online “Educational Blogger: Creare e Gestire un Blog Didattico” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

A realizzare un blog didattico,

Come integrare nel blog strumenti e app per la didattica on line,

Come realizzare una Webradio per la didattica,

A creare videolezioni interattive e integrarle nel blog,

I principi di Netiquette e Media Education.

Informazioni aggiuntive

Scheda Corso: Educational Blogger: Creare e Gestire un Blog Didattico

Piattaforma

Life Learning

Lingua

Italiano

Recensioni (0)

Recensioni Utente

su 5
0
0
0
0
0
Scrivi una recensione

Non ci sono ancora recensioni.

Recensisci per primo "Educational Blogger: Creare e Gestire un Blog Didattico"

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *