Costruire una Unità di Apprendimento: Le Nuove Normative e Teorie Pedagogiche

Scrivi la tua recensione
Notificami quando scende di prezzo
×
Notificami, quando il prezzo scende
Imposta l'allarme per il prodotto: Costruire una Unità di Apprendimento: Le Nuove Normative e Teorie Pedagogiche - 11,99

11,99

Corso di: lifelearning.itlifelearning.it
VAI AL CORSO
  • This product is available at Lifelearning.
  • Su lifelearning.it puoi acquistare Costruire una Unità di Apprendimento: Le Nuove Normative e Teorie Pedagogiche per solo 11,99
  • Il prezzo più basso di Costruire una Unità di Apprendimento: Le Nuove Normative e Teorie Pedagogiche è stato trovato su Dicembre 7, 2020 1:46 pm.
Ultimo aggiornamento il Dicembre 7, 2020 1:46 pm
Costruire una Unità di Apprendimento: Le Nuove Normative e Teorie Pedagogiche
Costruire una Unità di Apprendimento: Le Nuove Normative e Teorie Pedagogiche

Costruire una Unità di Apprendimento: Le Nuove Normative e Teorie Pedagogiche .

Storia del Prezzo

-

Descrizione

Costruire una UdA secondo i diversi stili di apprendimento

Sono Angela Barbara Carbone, insegnante di italiano e latino. Con il Corso Online “Costruire una Unità di Apprendimento: Le Nuove Normative e Teorie Pedagogiche” vorrei insegnarti come si costruisce una unità di apprendimento. Le slide del mio videocorso presentano in maniera completa sia le norme, sia le attuali teorie pedagogiche alla base dell’UdA. Esse potranno essere riutilizzate o rimodulate in base al tipo di scuola o di disciplina. Nello stesso tempo, vi danno ulteriori elementi per approfondimenti che esulano dalla costruzione dell’UdA, ma inerenti all’attività docente.

Perchè scegliere questo corso?

Il Corso Online “Costruire una Unità di Apprendimento: Le Nuove Normative e Teorie Pedagogiche” prevede due moduli: il primo verte sulla parte generale, vale a dire norme e teorie pedagogiche attuali sulle quali va strutturata una UdA, il secondo sulla parte specifica, cioè sull’ideazione e progettazione dell’UdA. Necessitando di esempi pratici, il mio corso proporrà, nel concreto, una UdA di filosofia, ma non preclude la rimodulazione su altre discipline. Considerata la peculiarità, il corso online è diretto soprattutto a chi, precario nel mondo della scuola, ha esigenza di prepararsi ai concorsi ordinari o semplificati.

Grazie al Corso Online “Costruire una Unità di Apprendimento: Le Nuove Normative e Teorie Pedagogiche”, non solo avrete materiali già pronti per costruire una UdA, ma sarete anche in grado di riformulare le diapositive secondo la vostra esigenza e di avere indicazioni su come approfondire ogni singola slide verso altri punti richiesti dall’imminente bando del concorso ordinario. Le diapositive pertinenti all’esclusività dell’UdA saranno esclusivamente commentate nella loro pertinenza, altre slide, invece, rappresenteranno anche un punto di partenza per l’approfondimento di argomenti che esulano dall’ UdA, per approdare ad altri punti di programma previsti dall’imminente bando del concorso ordinario docenti. Sottolineo, però, che tutte le diapositive, nella loro singolarità, dovranno essere parte integrante dell’unità di apprendimento.

Cosa imparerai con questo corso?

Iscriviti al mio corso online “Costruire una Unità di Apprendimento: Le Nuove Normative e Teorie Pedagogiche” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

A differenziare le conoscenze, le abilità e le competenze,

A conoscere la normativa vigente del settore scuola,

A conoscere modelli teorico-pedagogici alla base del sistema attuale di istruzione,

Come strutturare percorsi metodologici e didattici che mirino a: saper, saper essere e saper fare,

Come costruire e a realizzare una UdA nel contesto di società attuale.

Informazioni aggiuntive

Scheda Corso: Costruire una Unità di Apprendimento: Le Nuove Normative e Teorie Pedagogiche

voto medio 5
Piattaforma Life Learning
Lingua Italiano

Recensioni (0)

Recensioni Utente

su 5
0
0
0
0
0
Scrivi una recensione

Non ci sono ancora recensioni.

Recensisci per primo "Costruire una Unità di Apprendimento: Le Nuove Normative e Teorie Pedagogiche"

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *