Analisi Matematica: Principali Temi dell’Analisi di Base

Scrivi la tua recensione
Notificami quando scende di prezzo
×
Notificami, quando il prezzo scende
Imposta l'allarme per il prodotto: Analisi Matematica: Principali Temi dell'Analisi di Base - 11,99

11,99

Corso di: lifelearning.itlifelearning.it
VAI AL CORSO
  • This product is available at Lifelearning.
  • Su lifelearning.it puoi acquistare Analisi Matematica: Principali Temi dell'Analisi di Base per solo 11,99
  • Il prezzo più basso di Analisi Matematica: Principali Temi dell'Analisi di Base è stato trovato su Dicembre 7, 2020 1:48 pm.
Ultimo aggiornamento il Dicembre 7, 2020 1:48 pm
Analisi Matematica: Principali Temi dell’Analisi di Base

Analisi Matematica: Principali Temi dell’Analisi di Base .

Storia del Prezzo

-

Descrizione

Studia i principali argomenti relativi all’Analisi Matematica in modo chiaro e senza sforzo

Sono Gabriele Colosimo, laureato in Fisica e da tempo, sia per lavoro che per mio piacere, insegno Matematica e Fisica e questo mio corso online “Analisi Matematica I: Funzioni, Limiti, Derivate, Studio di Funzioni e Integrali” è rivolto a tutti coloro che devono preparare un esame universitario sugli argomenti citati, a coloro che lavorano ma hanno necessità di migliorare le proprie conoscenze in campo matematico ed anche a studenti delle scuole superiori con difficoltà in Matematica.

Perchè scegliere questo corso?

La Matematica per molti studenti è spesso una disciplina difficile, i cui argomenti non sono di facile e immediata comprensione. Tutto ciò non consente allo studente di ottenere buoni risultati in tempi ragionevoli in un’epoca nella quale gli strumenti matematici risultano sempre più necessari per il mondo del lavoro, per gli studi scientifici, per la finanza, la statistica, l’analisi dei dati, per studi in ambito informatico.

L’Analisi Matematica costituisce la base per ogni conoscenza matematica avanzata: con il progresso dell’informatica e della potenza dei calcolatori molte aree si sono aperte all’elaborazione matematica in vari settori come ad esempio la finanza, la meteorologia, la diagnostica medica, l’analisi dei dati, il trattamento delle immagini e, ovviamente, gli studi scientifici. Gli sbocchi professionali per chi oggi dispone di una solida base in campo matematico sono molteplici: le banche, le società di assicurazioni, gli istituti di sondaggi, le società di consulenza o di certificazione, le società di progettazione e sviluppo software, i centri e le società che operano in ambito medico, biomedico e farmacologico, in ambito ecologico e nelle sezioni ricerca e sviluppo di grandi imprese, nel settore dei trasporti, delle telecomunicazioni, aerospaziale. Il Corso Online  “Analisi Matematica I: Funzioni, Limiti, Derivate, Studio di Funzioni e Integrali” tratta in maniera intuitiva e semplice i principali temi dell’Analisi di base, illustrando passo per passo i teoremi fondamentali con relative dimostrazioni, lo svolgimento di un buon numero di esercizi ed aiutando lo studente nella rielaborazione delle informazioni attraverso schemi logici e mappe concettuali: la rielaborazione delle informazioni è un processo cruciale nell’apprendimento della disciplina senza la quale è molto difficile comprendere i concetti esposti. Le lezioni hanno una durata contenuta così da permettere a coloro che sono interessati di sviluppare le proprie conoscenze in materia senza eccessivo sforzo. Il Corso online è rivolto a studenti universitari, professionisti e studenti di scuole superiori.

Cosa imparerai con questo corso?

Iscriviti al mio corso online “Analisi Matematica I: Funzioni, Limiti, Derivate, Studio di Funzioni e Integrali” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

Teoria degli insiemi, insiemi numerici fondamentali, concetto di funzione e funzioni elementari, disequazioni, dominio di una funzione,

Successioni, limiti di successioni, limiti di funzioni, continuità delle funzioni, asintoti,

Concetto di derivata, derivate di funzioni, massimi e minimi delle funzioni, intervalli di concavità e convessità delle funzioni, retta tangente una curva in un punto, studio completo del grafico di una funzione,

Concetto di integrale, area al di sotto di una curva, integrali definiti, integrali indefiniti, integrazione delle funzioni (formule, integrali di funzioni razionali, integrazione per parti e per sostituzione), integrali impropri,

Serie numeriche, serie di Taylor, formula di Taylor.

Informazioni aggiuntive

Scheda Corso: Analisi Matematica: Principali Temi dell’Analisi di Base

voto medio 4.8
Piattaforma Life Learning
Lingua Italiano

Recensioni (0)

Recensioni Utente

su 5
0
Scrivi una recensione

Non ci sono ancora recensioni.

Recensisci per primo "Analisi Matematica: Principali Temi dell’Analisi di Base"